Turismo attivo: il Nordic Walking protagonista in Sardegna - NWSARDEGNA - Nordic Walking Sardegna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Turismo attivo: il Nordic Walking protagonista in Sardegna

Pubblicato da Redazione ANWI in ANWI & Scuola Nordic Walking Sardegna · 19/3/2010 20:38:37

Il Nordic Walking conquista BITAS, Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.
Circa ottanta Buyers provenienti dalle altre regioni italiane e soprattutto dall’estero, hanno incontrato la più qualificata e selezionata offerta turistica regionale.
La formula voluta dall’Assessore Regionale al Turismo, Sebastiano Sannittu, dal team e dal Direttore dell’Agenzia Regionale “Sardegna Promozione”, Adamo Pili, è quella del workshop, ma anche dei seminari tematici e degli educational tours. L’evento è finalizzato a presentare le  potenzialità di espressione di tutte le forme di Turismo Attivo in Sardegna, in ogni contesto e periodo dell’anno.
Il Nordic Walking, dopo l’illustrazione dell’attività e del suo potenziale turistico in Sardegna, nell’ambito del seminario sul Turismo Attivo, tenutosi ad Olbia il 3-4 Dicembre 2009, che ha visto coinvolti oltre 1000 operatori turistici sardi, è stato protagonista degli scambi commerciali nei tre giorni di eventi della BITAS. Presente alla manifestazione Gianfranco Pittaluga, presidente della FICN, Federazione Italiana Camminata Nordica e responsabile della comunicazione dell’INWA, International Nordic Walking Federation.
La S.C. Lugori con la Scuola Nordic Walking Sardegna, ha ricevuto dalla Regione Autonoma della Sardegna anche l’incarico di mostrare la capacità ricettiva della Sardegna nel settore del Nordic Walking, attraverso l’organizzazione dell’educational tour di Oliena (NU) del 17-18 Marzo. Attraverso un percorso misto di Nordic Walking, hiking e trekking, i Buyers internazionali hanno potuto scoprire la disciplina, accertare la professionalità ANWI, ammirare le ricchezze naturalistiche del territorio sardo e l’emozionante grotta di Tiscali, tra natura, storia e archeologia, tra profumi e sapori della nostra tradizione enogastronomica. Una bellissima esperienza di Turismo Attivo.

Silvia Talana, 19 Marzo 2010
Scuola Nordic Walking Sardegna




Torna ai contenuti | Torna al menu